Gestione finanziaria - I-Profile di TassoCastillenti

Gestione finanziaria

Corso di gestione finanziaria e analisi del bilancio

Elaboriamo un piano di azioni pratiche che porti l’azienda ad aumentare i profitti.

Un consulente specialista I-Profile stabilisce un sistema di indicatori numerici e statistiche per monitorare l’andamento dell’azienda e dei vari settori produttivi su base settimanale o mensile e affianca l’imprenditore per apprendere le azioni vincenti. L’intervento è decisamente consigliato come azione iniziale per imprese che abbiano problemi di liquidità in quanto, per esperienza, sotto tali problemi impellenti, di solito se ne nasconde un altro ben più insidioso: l’azienda non sta guadagnando a sufficienza sui prodotti e servizi che vende. La formazione in oggetto, fornisce all’imprenditore una grande chiarezza di idee e una stima veritiera di quali sono le azioni che il vertice dell’azienda dovrà mettere in atto al fine di ottenere maggiori utili.

Gestione finanziaria

Per creare un sistema di monitoraggio a scadenza fissa, in grado di verificare la produttività delle diverse aree dell’azienda, I-Profile offre la sua competenza nello sviluppo dei sistemi di misurazione numerica delle prestazioni, elementi fondamentali per studiare e attivare piani di incentivi e motivazione del personale.

Questo modello di controllo di gestione, spesso riveste un’importanza fondamentale anche per il collaboratore che svolge quotidianamente il suo lavoro: guidato da un sistema oggettivo di misurazione della produttività , riesce a comprendere più velocemente quello che dovrebbe fare aumentando i suoi risultati in modo esponenziale e integrandosi appieno nell’organizzazione.